“Liberamente, tu”

Counselling individuale

“Liberamente, tu.” é un percorso che si rivolge a chi è insoddisfatto della propria attività professionale, sia da dipendente che da libero professionista, e vuole cambiare concretamente la situazione in cui si trova.

Questo percorso è per te se:

– al mattino non hai voglia di alzarti per andare in ufficio

– non vedi l’ora che finisca la giornata

– torni a casa spossato e con la sensazione di non aver concluso niente tutto il giorno

– non riesci ad avere il successo che vorresti con la tua attività da indipendente e non sai più che direzione prendere

Insoddisfazione generale, frustrazione, senso di vuoto, smarrimento, stanchezza fisica e mentale, nervosismo, sono solo alcuni dei campanelli d’allarme che ti stanno indicando che nella tua attività professionale c’è qualcosa che non va.

Alla lunga, se non presti attenzione a questi avvertimenti, ne potresti risentire nella tua vita privata perché le due realtà sono intimamente connesse, si nutrono a vicenda. Non si può scindere una dall’altra: benessere o malessere professionale si rispecchia nel privato e viceversa.

Ma é possibile svolgere un’attività professionale che porta appagamento, creatività ed entusiasmo? Sì, e per poterlo fare bisogna devi riconoscere il tuo perché.

Per i giapponesi é l’Ikigai, ciò per cui vale la pena vivere, per gli antichi greci era il Daimon, per C.G. Jung è un discorso di individuazione.

Epoche diverse, luoghi diversi, ma tutti orientati allo stesso principio: riconosci chi sei, cosa ami fare, cosa è importante per te e traducilo in realtà con azioni concrete, superando con forza e coraggio tutti quegli ostacoli e quelle paure che immancabilmente incontrerai.

Solo dal momento in cui io ho riconosciuto il mio perché ho cominciato a vivere una vita appagante, con uno scopo chiaro e tanto entusiasmo per trasformare le idee nel mio nuovo stile di vita, giorno dopo giorno.

Ho cambiato completamente la mia realtà professionale, sono passata dall’essere dipendente in banca ad aprire la mia attività di consulenza da indipendente, e di conseguenza, come un effetto domino, tutto attorno a me è cambiato: la mia vita di coppia è più intensa, le mie amicizie sono diventate più autentiche, i rapporti con la mia famiglia più profondi e nutrienti.

“Liberamente, tu.” è un percorso on-line individuale e personalizzato di 5 incontri + 1 di follow up dopo un mese, che ti aiuterà a:

Abbassare i livelli di stress e ansia
Ritrovare il focus sui passi da compiere
Recuperare entusiasmo e sicurezza nelle tue idee
Aumentare l’autostima
Migliorare le tue relazioni
Ritrovare il tuo perché e dare nuova vita alla tua attività professionale

È un percorso introspettivo perché tutto ciò di cui hai bisogno è già dentro di te.

Il tuo perché deve essere riconosciuto e liberato!
Il tuo perché ti sta aspettando!

Al termine di ogni percorso verrà piantato un albero a tuo nome tramite Treedom (Treedom.net).

Alcuni anni fa abbiamo ricevuto un albero per Natale tramite Treedom ed è stato un regalo bellissimo! Abbiamo potuto seguire come cresceva l’albero e come aiutava concretamente i contadini locali.

Per questo motivo ho scelto loro e scelgo di fare la mia parte: con il mio lavoro mi prendo cura della tua Natura, con questo gesto voglio prendermi cura della Natura che ci circonda.

https://www.liberamente-counselling.ch/wp-content/uploads/2020/11/logolm-350.png
https://www.liberamente-counselling.ch/wp-content/uploads/2020/12/sgfb.png

Disclaimer

Le sedute e i corsi offerti da Liberamente – Counselling sono volte allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale. Non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti poiché non considerano, non trattano e non si pongono come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria.

Created By wiseup. All rights reserved.